Madreperla, l’applique da parete di Perenz dal gusto retrò

Dal passato giunge spesso un gusto lontano, ma mai sopito per le cose belle. È in quest’ottica che nasce Madreperla, la linea di complementi per l’illuminazione di Perenz.

Schermata 2015-08-30 alle 23.13.34

Ci concentriamo in particolar modo sulle applique: la applique da parete Madreperla di Perenz portano in casa allegria, ma anche un certo gusto retrò. Perché hanno il sapore della Belle Epoque, di fumosi locali francesi, di Picasso e Hemingway a Parigi negli anni ’20. Ma cos’è che rende le applique da parete Madreperla così speciali?

Le applique da parete, così come tutti i complementi per l’illuminazione della stessa linea, deriva dalle conchiglie Capiz (le celebri  ostriche di vetro delle isole Visayan). Un’attenta, sapiente lavorazione di questo materiale così affascinante permette di realizzare effetti di luce e di colore straordinariamente suggestivi.

E infatti è il colore che proprio non manca a questa applique da parete: questo lo rende un complemento per l’illuminazione adatto a determinate armonie cromatiche oppure come protagonista in delle stanze che fungono da passaggio, come le più classiche scalinate oppure i corridoi.

Queste applique da parete vanno benissimo anche per gli esterni, proprio per il loro carattere frivolo e affascinante al tempo stesso, ma bisogna sempre stare attenti a non creare dissonanze cromatiche troppo evidenti o tutto apparirà kitsch.