Come su una nuvola, Zeppelin di Flos

Insolito ma rassicurante, classico e moderno al tempo stesso: è il lampadario Zeppelin di Flos.

flos-sospensione-zeppelin-f9800009

Il nome Zeppelin deriva dal primo dirigibile rigido della storia. È rimasta talmente nell’immaginario questa parola, che in inglese è diventato il sinonimo di dirigibile. Flos invece ha usato il termine per chiamare una linea di lampade, tra cui questo lampadario, che risulta davvero interessante, perché richiama degli elementi celesti ma con il bello della mano e la creatività dell’uomo.

Il lampadario Zeppelin di Flos è infatti un complemento per l’illuminazione a sospensione a luce diffusa. La sua struttura interna è fatta in acciaio verniciato a polvere bianco, mentre il diffusore è in resina cocoon spruzzata sulla struttura, con protezione trasparente, realizzata a spruzzo alla fine della lavorazione. Le candele sono in polimetilmetacrilato (PMMA) trasparente e infine la sfera in cristallo sfaccettato, per un effetto scintillante, posizionata al centro nella parte inferiore dell’apparecchio.

Il lampadario Zeppelin di Flos è stato disegnato da Marcel Wanders. Si adatta a qualunque stile di arredamento, ma con un arredamento moderno fatto di linee pulite è l’ideale perché questo lampadario di Flos incarna l’eccezione, il movimento, la peculiarità che rende personale una stanza e l’intera casa o appartamento. Ma Flos in fondo è sempre una garanzia, non ci si dovrebbe stupire di nulla.