Rim di Vistosi, per uno stile classico con brio

Rim è una delle nuove lampade di Vistosi che sarà presentata al Salone del Mobile 2015.

rim-giulio-iacchetti-per-vistosi

Ancora vetro soffiato per le lampade di Vistosi: in fondo è un po’ il cosiddetto marchio di fabbrica, dato che Vistosi ha fatto del vetro soffiato la sua cifra stilistica distintiva. E anche la lampada Rim, progettata dal designer Giulio Iacchetti, è fatta in vetro soffiato.

La forma della lampada Rim è insolita e inaspettata, ma tuttavia si presta a essere collocata nelle case e negli uffici: unica condizione è quella di scegliere un tipo di arredamento classico, oppure arte povera. Una simile lampada stonerebbe infatti con un arredamento troppo moderno e troppo essenziale.

L’ideale per una collocazione domestica della lampada Rim è in un salotto o in un soggiorno, o anche in una camera da letto padronale. Ma sarebbe d’uopo anche inserire dei piccoli dettagli d’arredamento che la richiamino, come complementi d’arredamento in vetro soffiato, purché abbiano uno stile simile a quello della lampada.

Nel caso si disponga di un arredamento moderno ma si considera questa lampada con un must, esiste un escamotage: montando nella lampada una lampadina a luce colorata e non bianca si può accostare a differenti stili di arredamento moderno. L’importante è scegliere il colore della lampadina secondo il colore predominante della stanza in cui la lampada viene inserita.