Catellani & Smith illumina lo Suitehotel Gulde Schoen di Anversa

Capitale del barocco fiammingo e città principale delle Fiandre, Anversa ospita nel cuore del suo centro storico lo Suitehotel Gulde Schoen.

Custode di racconti e storie antichissime risalenti agli inizi del Cinquecento, questo hotel offre ai suoi visitatori la possibilità di soggiornare in una delle nove suite, caratterizzate dalla bellezza naturale del marmo e dal calore familiare del legno.

Per la regia luminosa di due delle esclusive suite, collocate al secondo piano dell’edificio, è stata scelta Catellani & Smith con alcuni modelli della serie Lederam e con la ‘scultorea’ lampada a sospensione Macchina della Luce.

A illuminare la zona living di una delle due suite, Lederam Manta S2 nella versione bianco e foglia oro, caratterizzata da un design morbido e voluminoso in cui i dischi in alluminio sorretti da sottili aste in metallo racchiudono un modulo LED.

Anche Macchina della Luce, una delle creazioni più scenografiche di Catellani & Smith, domina la zona giorno della seconda suite disegnando cerchi di luce e ombra sui soffitti della stanza e rendendo ancora più luminoso lo spazio grazie al rivestimento in foglia oro su dischi sospesi.

Una grande Lederam C180 a sospensione interamente rivestita in foglia oro, poi contrasta e ‘riscalda’ i rivestimenti in marmo che predominano l’ambiente bagno, diventando così protagonista indiscussa della stanza. Infine, per la zona notte è stata scelta una piccola Lederam T1 da tavolo, nella versione bianco con asta oro.