Olux presenta le novità dell’estate 2012: illumina i tuoi interni con le vorticose armonie di Girofix e il sapore fiabesco di Ricciolo!

Ottime idee per l’illuminazione dei vostri interni nascono da Olux Illuminazione, un’azienda moderna, innovativa, dalle straordinarie peculiarità stilistiche.

Da pochi giorni sul mercato sono state lanciate due nuovissime collezioni di lampade: la lampada Girofix di Olux, e la lampada Ricciolo.

Girofix di Olux: una danza di luce e design!

Come possiamo osservare dall’immagine, la Girofix è una plafoniera dal design elegantissimo, raffinato e moderno, che presenta una forte personalità. La struttura può essere installata sia a parete che a soffitto; ciò consente alla lampada di avere più applicazioni, e così di fungere da differente elemento d’arredo, capace di affascinare dal punto di vista prettamente estetico, e al contempo di garantire un’elevata funzionalità.

Girofix è chiamata così, racconta il sito ufficiale  “proprio per la peculiare tipologia di illuminazione che dona agli interni delle dimore in cui viene a soggiornare. Ideale per ambientazioni di tipo sia contemporaneo che classico, è perfetta anche per dare luce a location di tendenza. Dallo stile effervescente, curioso e dinamico, la lampada garantisce una luce intensa e diffusa, e al contempo realizza effetti scenografici di indubbia bellezza, lanciando un intricato gioco di luci e ombre sulle pareti, che si animano a ritmo della luce.”

Una danza di luce e design caratterizzerà l’illuminazione dei vostri interni, che verranno così ad acquistare un aspetto tutto speciale, e a movimentare lo spazio intorno a voi!

Note tecniche

Struttura in acciaio, disponibile nei seguenti abbinamenti: finitura cromata con cristalli trasparenti e rosso, finitura cromata con cristalli trasparenti e glicine, finitura cromata con cristalli trasparenti e nero, finitura bronzo con cristalli trasparenti e ambra.

Lampadine: 8 (non inclusa) G9 max 40 watt 220 volt
Dimensioni: diam. 85 cm, profondità 10 cm
Colori: cromo cristalli trasparenti-rosso, cromo cristalli trasparenti-nero, cromo cristalli trasparenti-glicine, bronzo cristalli trasparenti-ambra


Ricciolo: una lampada dal sapore fiabesco!

 

La fonte d’ispirazione per questo set di tre lampade per l’illuminazione d’interni, è quantomai bizzarra, originale e curiosa: Olux prende spunto da una favola per bambini, di origini scozzesi, e la trasforma in apparecchio di luce moderno e elegante.

L’azienda vuole fare suo il contenuto della storia, e la struttura della lampada prende la forma dei riccioli della piccola bambina, chiamata appunto Riccioli d’oro, protagonista del racconto.

Per troppa esuberanza e impertinenza, la piccina entra nella casa di Mamma, Papà e piccolo Orso, e mette in disordine tutto ciò che trova, adoperandolo senza alcun rispetto.

Imparerà la lezione non appena tornerà a casa la famiglia di Orsi, e solo così, a sue spese, comprenderà il valore e l’importanza delle  cose altrui.

Ricciolo è una lampada molto peculiare, ideale per contesti di varia natura: si adegua perfettamente sia a interni in stile classico, sia a quelli di gusto più contemporaneo.

La lampada, ha un valore aggiunto, nella raffinata presenza di ben undici cristalli, che sono inseriti nella struttura delicatissima, in acciaio con finitura oro, e che nobilitano l’intero corpo di luce.

Per chi desidera un’illuminazione d’interni sofisticata, dinamica, coinvolgente, le lampade Ricciolo e Girofix sono l’ideale.

Inoltre, su molti siti di rivenditori, in questi giorni si possono trovare in offerta speciale!

Note tecniche

Struttura in acciao con finitura oro e n. 11 cristalli di colore ambra.

Lampadine: 1 (non inclusa) E27 Fluo max 26 watt 220 volt
Dimensioni: diam. 46 cm, alt. 50 cm, lunghezza max filo 160 cm
Colori: cromo cristalli trasparenti, cromo cristalli

Leave a Reply