martinelli luce

Martinelli Luce presenta nuove collezioni a Light + Building

Una serie di novità per le decorazioni luminose per esterni e interni in questa edizione di Light + Building. Martinelli Luce presenta nuove soluzioni di design ispirate agli usi di nuove tecnologie e materiali che non sono solo frutto della ricerca formale.

martinelli luceDelux, progettato da Studio Natural: l’idea che ispira la versione originale è stata quella di creare un prodotto sospeso nel tempo. Grazie alle sue geometrie “morbide” e al diffusore in vetro bianco opale, l’originale Delux si adatta a qualsiasi ambiente. Ma a Francoforte, la lampada è presentata anche nella versione Junior in color champagne, nero lucido, arancio, giallo e verde. Delux è una lampada da tavolo a luce diffusa con struttura in alluminio laccato e diffusore in vetro soffiato bianco opalino. La sorgente luminosa è una luce a LED.

Bruco, progettato da Studio Natural: concepito per l’uso esterno, una lampada da terra modulare che varia in altezza secondo le teste di illuminazione aggiunte all’elemento portante; è disponibile anche nella versione a parete. Una lampada da esterno progettata espressamente per fornire soluzioni per le esigenze di illuminazione in spazi di vita all’aperto.

martinelli luceLa lampada Kiki, disegnata da Paola Navone, è pensata per illuminare giardini e altri spazi esterni, permettendo così di goderseli anche di notte e di creare giochi di luce piacevoli e vivibili, angoli illuminati per attività e percorsi illuminanti. Una catena di lampade a sospensione per l’uso esterno, composta da 5 o 10 luci su centri di 100 cm sul cavo di alimentazione. Disponibile in due versioni, con cavo da 9,90 m per 5 luci o cavo da 15,00 m per 10 luci. Il supporto è costituito da resina stampata e gomma, in nero, ed è cablato per luci a LED. Il supporto è costituito da polietilene rotostampato. Le estremità del cavo sono dotate di ganci per appendere la catena. Il cavo di alimentazione è dotato di una presa per l’uso esterno.

Loop, progettato da Emiliana Martinelli. Presentato nella ben nota versione circolare in tre diversi diametri con sorgenti luminose rivolte verso l’interno e ora anche nella nuova versione con emissione luminosa verso l’esterno. Nuove anche le versioni lineari, quadrate e orientabili, progettate per soddisfare le diverse esigenze di progettazione illuminotecnica di ampi spazi pubblici e privati. Il nome Loop identifica ora un’intera famiglia di lampade a sospensione a luce diffusa composte da profilati di alluminio estruso laccati in bianco o grigio scuro e sospesi a cavi di acciaio. Con diffusore in policarbonato bianco opale. Sorgente luminosa a LED integrata. Adattatori elettronici dimmerabili Push / Dali alloggiati nel supporto a soffitto.

Circular Slim progettato da Emiliana Martinelli. La lampada Circular è presentata nella versione Slim per aumentare le sue opzioni di design offrendo sempre più effetti di luce drammatici. Una lampada a sospensione a luce indiretta in alluminio laccato, disponibile nelle finiture bianco, grigio e oro. Completato con adattatori elettronici dimmerabili Push / Dali alloggiati nel supporto a soffitto. Lunghezza del cavo di sospensione: 350 cm. Sorgente luminosa a LED integrata.

martinelli luce

Lunaop, progettato da Emiliana Martinelli. Una delle lampade più famose del marchio. In occasione di Light + Building 2018 Lunaop è presentato nella versione a luce diretta / indiretta a 5 anelli con struttura in alluminio laccato nei colori bianco, grigio, nero o oro. Sorgente luminosa a LED integrata. Completato con adattatori elettronici dimmerabili Push / Dali.

Iris progettato da Spja Design. Una sezione tubolare sottile che abbraccia la parete e la luce sboccia come dal gambo di un fiore. Due sorgenti luminose a LED illuminano un elemento in un materiale iridescente che diffonde una luce con un effetto colorato tanto giovane quanto i suoi quattro designer.