bijou

Bijou: romantico e senza tempo

Come molti designer, anche Prospero Rasulo si è ispirato alle forme delicate della natura per creare la gamma di lampade Bijou per Fabbian. Lampade a sospensione che sembrano cadere dal soffitto come gocce d’acqua, lampade standard che sembrano sbocciare come fiori, lampade da parete ventose e squadrate che prendono il controllo della situazione con schemi di luce che sottolineano il loro minimalismo chic.

La collezione Bijou è disponibile in metallo verniciato bianco o con finitura cromata ed è adatta per l’uso sia in casa che in altre strutture private o edifici pubblici.
La collezione è composta da applique per interni ed esterni.

I diffusori e le strutture della lampada sono in metallo, cromato o verniciato lucido bianco o nero. Le lampade a sospensione sono disponibili in due dimensioni e la lampada da parete è disponibile in due forme: cilindrica o a goccia. La lampada funziona a tensione di rete ed è adatta all’uso con lampadine alogene e LED.

Fabbian Illuminazione nasce nel 1961 come azienda produttrice di apparecchi di illuminazione per abitazioni e per lavori a contratto.

Questo aspetto, insieme alla tradizione e alla qualità, è sempre stato evidente nel prodotto, con il risultato che l’azienda ha gradualmente acquisito dimensioni e riconoscimenti internazionali.

I risultati sono stati raggiunti attraverso una continua ricerca volta ad interpretare le richieste del mercato, stabilendo al contempo precise politiche e strategie di marketing.

Fabbian, con sede nel Nord Est Italia, produce tutti i componenti all’interno delle proprie unità aziendali, conferisce il suo tocco distintivo alle nuove tendenze del design moderno attraverso una ricchezza di stili, utilizzando tecnologie di produzione avanzate, interpretando le nuove idee concettuali da un pool di architetti e designer internazionali.

La ricerca e la progettazione sono svolte da un team di esperti qualificati che utilizzano processi e sistemi di controllo informatizzati. L’esperienza, attraverso una rete di rivenditori in tutto il mondo professionale e qualificata, porta sempre al consolidamento di tecnologie specifiche, formando una filosofia produttiva che non può essere separata da nuovi metodi di ricerca e costruzione.

Commercialmente Fabbian è presente sui mercati italiano, europeo e asiatico attraverso una rete di agenti e negozi al dettaglio e consociate negli Stati Uniti e in Brasile.

Componenti affidabili e di alta qualità sono una parte essenziale del prodotto. La costruzione, il montaggio e il cablaggio vengono eseguiti con cura, controllati in ogni fase del ciclo produttivo per ottenere un prodotto conforme alle norme di sicurezza previste. Gli apparecchi di illuminazione Fabbian, infatti, soddisfano i rigorosi requisiti prescritti dall’organizzazione di certificazione principale e qualificata.

Inoltre, l’azienda è certificata UNI EN ISO 9001. L’azienda fornisce un servizio post-vendita, dando una pronta e adeguata risposta ai clienti in termini di informazioni e soluzioni sul miglior utilizzo dei propri prodotti, attraverso un efficiente servizio di ricambi e documentazione dettagliata.