Come illuminare un corridoio stretto

Come illuminare un corridoio stretto

Come illuminare un corridoio strettoCome illuminare un corridoio stretto in maniera chic, originale e perché no da favola? Ci sono diversi modi per farlo ottenendo un risultato davvero bello e da ammirare, ma sono decisamente da escludere alcune fonti di luce come ad esempio un lampadario. In questo caso infatti è importante prendere in considerazione la sua grandezza e di conseguenza lo spazio che si restringerebbe ancora di più rispetto al normale.

Come illuminare un corridoio stretto con dei faretti

Come illuminare un corridoio stretto senza occupare troppo spazio? Il corridoio è una delle zone più importanti della casa poichè ha il compito di accogliere chi entra ed esce con la giusta illuminazione che non deve essere eccessiva ma nemmeno buia. Nel caso di un’illuminazione eccessiva si corre il rischio di abbagliare e aggredire, nel caso di una scarsa luce, sarebbe scomodo anche per chi ci vive. Ovviamente tra tutte le fonti di luce che ci vengono proposte, la decisione migliore riguarda proprio i faretti a led che una volta incassati riducono a zero qualsiasi problema, dato che non si vedono e non hanno bisogno di cure particolari se non essere puliti spesso perché la polvere potrebbe ridurre la qualità della luce ottenuta.

Come illuminare un corridoio stretto in maniera completa

Come illuminare un corridoio stretto in modo da avere una bellissima illuminazione creata con fantastici elementi d’arredo? Oltre i faretti che sono comunque adatti a qualsiasi ambiente arredato in chiave moderna o classica, si può scegliere anche una lampada da terra da piazzare in un angolo per arricchirlo quanto più possibile. Invece nel caso in cui ci fosse un piccolo tavolinetto sul quale siamo soliti poggiare le chiavi o il portafogli, una piccola lampada da tavolo potrebbe completare nella giusta maniera e dare vita ad un arredamento studiato a perfezione, con tutto al posto giusto.