Illuminazione colorata per interni

Illuminazione colorata per interni

Illuminazione interni colorata

Al mondo non siamo tutti uguali, c’è chi ama le cose semplici e chi no, l’illuminazione colorata per interni è la scelta più originale ed alternativa verso la quale si dirigono tutti coloro che non amano conformarsi alla massa. Siamo abituati a vedere illuminazioni a led molto semplici, che siano composte da faretti, da lampadari o da lampade ma sono proposte già viste e riviste e la novità in genere fa scalpore e crea curiosità.

Illuminazione colorata per interni

Siamo tutti d’accordo sul fatto che una camera da letto piena di luci coloratissime, rallegri l’atmosfera per sentirsi giovani per sempre? Bene, dopo aver deciso di creare un’illuminazione colorata per interni, basta scegliere il corpo illuminante e i led, per vedere l’effetto finale e rimanere stupiti e carichi di adrenalina. Sia gli applique, che i faretti possono essere adatti, ciò che fa la differenza sono le lampadine, bisogna scegliere quelle a led dei colori che più ci ispirano, tonalità calde o fredde, l’importante è evitare i colori scuri poiché altrimenti si creerebbe un’atmosfera cupa e triste e allontanarsi molto dall’effetto finale desiderato. Un consiglio è quello di non esagerare con troppi colori, poiché ci si stanca prima; per un effetto straordinario si potrebbero associare colori caldi e colori freddi alternati, soprattutto in presenza di faretti. Con quest’ultima scelta di design particolare è possibile ottenere anche un risultato di luci ed ombre suggestivo che difficilmente si può ritrovare altrove.

La soluzione alternativa illuminazione colorata per interni

C’è chi pensa che tra un lampadario, un faretto, delle lampade, delle luci a led o alogene non ci sia alcuna differenza, bene l’illuminazione colorata per interni è l’esempio lampante di come anche la scelta di una lampadina sbagliata possa dare vita ad un effetto totalmente opposto a quello che si desiderava ottenere. Per questo motivo è consigliabile impegnarsi molto nella scelta, per evitare di sbagliare o di pentirsi poco dopo.