Illuminazione per interni ad hoc casa in stile moderno

10990202_666639876824604_939839019775185220_n

L’illuminazione per interni è uno degli aspetti principali della propria casa perché delle giuste fonti di luce, possono cambiare di molto l’aspetto di una stanza o addirittura di un’intera abitazione. Proprio per questo motivo, la scelta non deve essere fatta in base alla passione del momento, di getto o in maniera superficiale ma bisogna dare un certo valore a ciò che si acquista con la speranza che continui ad essere soddisfacente nel tempo.

Se si vive in una casa che è stata arredata con uno stile moderno si può scegliere un’illuminazione per interni molto semplice realizzata con delle lampade da terra che siano piccole, tondeggianti o sottili, adatte a qualsiasi stanza ma molto di più ad un salotto per ricreare la giusta atmosfera. Se non si amano le lampade da terra, un’ottima illuminazione per interni è fornita anche da lampadari o plafoniere, lampade da tavolo e qualora ci fosse la possibilità economica si potrebbe puntare anche su qualcosa di particolarmente pregiato, da posizionare negli ambienti più importanti come il soggiorno. Una cosa fondamentale da considerare è che il corpo illuminante scelto sia debitamente proporzionato e che se si tratta di un locale di ristrette dimensioni, non vengano acquistate fonti di luce troppo grandi che potrebbero soffocare l’ambiente. Se ad esempio ci troviamo a parlare di una casa moderna che però ha il soffitto basso piuttosto che acquistare un lampadario di grande dimensioni, è possibile scegliere una plafoniera altrettanto elegante ma molto più adatta all’ambiente. Mentre per quanto riguarda una casa moderna con ambienti abbastanza grandi e soffitti alti, si possono installare lampade moderne a sospensione e nei corridoi lampade a parete per recuperare spazio.

Altra soluzione potrebbe essere aggiungere ad un’illuminazione per interni semplice, una lampada da tavolo che ultimamente sta ricoprendo un ruolo molto importante, perché offre un arredamento completo di stile e tendenza con particolari magari un pò insoliti.