Lampadari di design per lo spazio living

LAMPADARIO-MODERNO-8-LUCI-A-LED-LAMPADA-SOFFITTO

In genere, chi arreda la propria casa, sceglie tutto con cura, tralasciando l’illuminazione che è la parte che viene sempre sottovalutata. Si pensa che un lampadario o qualsiasi altra soluzione per illuminare vada comunque bene in tutte le stanze; chi fa questo ragionamento non sa però che ogni spazio ha bisogno della sua luminosità. Lo spazio living ad esempio, non ha bisogno della stessa luce della cucina.

Lo spazio living, ha la necessità di avere un’illuminazione non diretta e non eccessiva, perché solitamente è usato per gli ospiti, per ascoltare la musica, guardare un film o rilassarsi su una poltrona, un pouf o un divano. Per questo motivo la luce deve essere calda, accogliente e allo stesso tempo soffusa. Questo ad esempio non è possibile per una stanza come la cucina, che al contrario, ha bisogno di una luce diretta che deve illuminare l’ambiente in ogni piccolo angolo, soprattutto per quanto riguarda l’angolo cottura. Si può scegliere di illuminare lo spazio living in tantissimi modi, in base al gusto e all’esigenza, ciò che conta è seguire uno stesso stile per tutto. Se i mobili sono moderni, dovranno esserlo anche il lampadario, la lampada e i faretti; non si devono mai mescolare due o più stili poiché altrimenti si potrebbe creare una situazione caotica. Spesso, in base a ciò che si sceglie, si possono acquistare elementi d’arredo che hanno lo stesso disegno e le stesse decorazioni, per mantenere un certo stile.

L’aria living può essere arredata con un lampadario moderno o vintage, grande o piccolo in base alle dimensioni della stanza, così come anche con dei faretti da utilizzare quando servono le luci soffuse, piuttosto che una luce diretta ed eccessiva. Poi è possibile aggiungere una lampada da terra, per avere a disposizione tutti i tipi di luce che rispondono alle varie esigenze che si presentano nel corso della giornata. Un arredamento completo, è sempre il migliore per avere tutte le comodità ed i comfort di cui si ha bisogno.