Illuminare una stanza da bagno tra candele e luci a led

Lo diciamo molto spesso, perché è vero: l’illuminazione a led è la grande rivoluzione nel campo dell’illuminazione in senso lato.

12115651_804815359673721_1393711649764607433_n

Questo accade perché l’illuminazione a led rappresenta una di quelle tecnologie capaci di creare circostanze benefiche per la tutela del pianeta Terra. E in tutto questo si risparmia anche sulla bolletta. Ma non è questo il punto. Il punto è che il led è modernissimo, ma esisteva qualcosa in antichità che aveva la stessa funzione ecologica e di risparmio dei led: le candele.

Non è che le candele siano in disuso, anzi possono combinarsi con i modernissimi led per creare un’illuminazione d’atmosfera unica. Un modo per provare questa combinazione è nella stanza da bagno: parliamo della stanza con la vasca, non della semplice toilette con i servizi igienici minimi.

È un modo interessante per arredare la stanza da bagno con l’illuminazione: è dalla luce infatti che dipendono gli assetti di una stanza, che determina lo stile e che valorizza alcuni punti, alcuni dettagli e alcuni elementi dell’arredamento. In questo modo, con l’illuminazione a led e la luce delle candele, si otterrà un’atmosfera romantica e chic, adatta a chi ama, per esempio, rilassarsi con un piacevole bagno alla fine di ogni dura giornata.