UNO SPECCHIO DI DESIGN PER ESALTARE L’ILLUMINAZIONE DEI NOSTRI INTERNI: ECCO HOME REPUBLIC!

Per la tua illuminazione interni, occorre spesso trovare talvolta anche qualche complemento di arredo originale, unico, che sappia valorizzare gli spazi. Per dare slancio all’illuminazione dei propri interni, che spesso è costituita da lampade semplici e scontate occorre puntare su qualcosa di davvero speciale, come uno specchio! Nel bagno, in soggiorno, gli specchi sono utili perché consentono di dare luce, di infondere luminosità alla stanza, dando anche un tocco di design. Occorre spulciare tra le novità del design d’interni, tuttavia, per trovare specchi curiosi. Una  new entry interessante è la collezione di specchi Home Republic di Davide Negri. Si tratta di una collezione interessante di specchi; si chiamano Art Lele, Art Slide, Art Oscar, Art Merilyn. Sono specchi in cui appare un messaggio inciso sulla superficie, tratto, nel caso ad esempio dello specchio Marilyn, una citazione di Marilyn incisa sulla superficie. Lo specchio SLIDE, invece, riprende con ironia un gesto che ormai è entrato nelle abitudini di ogni uno di noi, sperando così di alleggerire con un sorriso la nos10360701_665557293519114_2730772851588249741_n.pngtra sveglia mattutina. Sono tutti specchi decorativi per i nostri interni con scritta incisa sulla superficie.  Il Design è di Davide Negri Studio.

Qualche notizia sul designer di interni Davide Negri: architetto e designer, si laurea alla Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano. Nel 2001 fonda il proprio studio, occupandosi principalmente di furniture, lighting, interior design e allestimenti. Con i suoi progetti ha partecipato a fiere e manifestazioni di settore a livello nazionale e internazionale, in Europa, Australia e Corea. Nel corso della sua carriera ha conseguito diversi riconoscimenti, fra cui il Compasso d’Oro – Menzione Progetto Giovane – e l’AD Architectural Digest Young Designers Award – Menzione Speciale Young & Design Award. Ha insegnato inoltre presso l’Istituto Europeo di Design di Torino e il Politecnico di Milano.

Ha collaborato e collabora con numerose aziende, tra cui Gruppo Doimo, Tonon Italia, Gruppo Sintesi, Faber, Element-s, Plastecnic, Sforzin Illuminazione, Braga Illuminazione, Gattinoni Casa, L’Oreal, Vichy, Redken.

Leave a Reply