Lampade Olux: mix di tradizione e modernità!

Un’illuminazione d’interni moderna, per considerarsi veramente tale, non può perdere di vista i valori della tradizione.

Ne è ben consapevole l’azienda Olux, che in molte delle sue collezioni realizza un connubio perfetto di classicismo e modernità.

Ce lo testimonia Brat, soluzione di illuminazione ideale per chi predilige i lampadari di cristallo di una volta, ma non vuole rinunciare alla contemporaneità. Brat aggiorna i tradizionali lampadari in cristallo attraverso la sperimentazione di forme nuove, che prendono spunto dal mondo della geometria. Sia nella versione sferica che in quella cubica, Brat si sposa perfettamente con i preziosi inserti in cristallo trasparente Asfour, in un matrimonio di stile ed eleganza. Prezioso gioiello di design e di arredo Brat può arredare abitazioni moderne e classiche. I lampadari Brat sono disponibili a richiesta in altre dimensioni, altre finiture ed altri colori di cristallo, contattando direttamente l’azienda Olux.

Altro interessante aggancio di gusto retrò si può trovare nel concept di REGINA. Regina di Olux Illuminazione è una linea di lampade dal design innovativo e sofisticato. La struttura è leggera, dinamica, accattivante, e definita da uno stile quasi surreale. Se si osserva la lampada, si intravede la forma di una vera e propria corona. Ma il materiale con cui viene realizzata, il PVC, è una novità dei nostri tempi.

Il pvc è un termoplastico di ottima resistenza che rende il lampadario un prodotto di altissima qualità, longevo (un prodotto in pvc dura circa sessanta anni) e reciclabile al 100%. Le sue linee sono fantasiose, eleganti, e disegnano un complesso armonioso ed espressivo.  Ideale per una tipologia di casa e di interni contemporanea, ma anche interessante elemento d’arredo per chi volesse arricchire la propria location di tendenza. Un lampadario come REGINA è infatti indicato per i locali d’ultima generazione, e in generale per chi ama lasciarsi stupire dalla bellezza e dall’unicità.

Infine, dedichiamo un breve spazio anche ad una delle ultime novità firmate Olux: lampada di design elegante e moderna, Jok è costituita da una cupola in metacrilato trasparente blu, con particolari in acciaio cromato. Il metacrilato, materiale di ottima resistenza e di lunghissima durata, adoperato da anni nel settore dell’illuminotecnica, viene da Olux utilizzato in alcune sue collezioni, come in Jok, per rendere ancora più leggera e incantata l’immagine del corpo vitreo.

I particolari di fissaggio del diffusore, montatura e scatola di fissaggio al soffitto, sono invece realizzati in acciaio, con filo di alimentazione trasparente. Ideale sia per l’illuminazione di interni moderni che in interni di gusto più classico, la lampada risulta un elemento di arredo elegante, sobrio e molto caratteristico.


Leave a Reply