Voglia di Musica “illuminante”? Con Lumia l’armonia si fa luce!

 La musica è la tua passione? E allora fanne anche la tua luce, con le lampade Music Dark di Lumia.Si tratta di una famiglia di lampade dal design creativo e affascinante, frutto di idee innovative che si legano perfettamente ad una lavorazione antica di altissimo livello.

La lampada ha la forma simile a quella di uno spartito musicale, ed emana una di luce soffusa e delicata.

 Lomo studio design progetta la lampada da parete e la plafoneria Musica dark pensando ad uno stile che fosse semplice, giovane e originale a un tempo.
La struttura della lampada a soggetto musicale, con note e spartito che vengono posti in rilievo dalla tonalità nera, esprime un’armonia luminosa e delicata.
Inoltre, come  tutti i prodotti Lumia, le lampade e lampadari Musica Dark sono lavorati a mano e riflettono l’arte dei maestri vetrai di Murano.
Ciò li rende elementi davvero unici, capaci di stupire e di meravigliare.Lumia è un’azienda che da sempre vive l’innovazione non come un momento di assoluto contrasto con la tradizione, ma come un’occasione per guardare a ciò che sta dietro di noi, per imparare dal passato facendo proprie le sue scoperte. Il passato viene da Lumia sentito come colonna portante alla novità stessa, perché sono le invenzioni, le faticose esperienze di ieri che hanno permesso di giungere fino al presente: le elevatissime tecniche dell’artigianato hanno fatto raggiungere alla lavorazione del vetro livelli di raffinatezza prestigiosi. Da qui l’azienda parte per mostrare che le mani di esperti artigiani che sono ancora necessari perché si realizzino non semplici lampadari, ma vere e proprie sculture di luce, corpi vitrei che una volta illuminati vibrano, come avessero anime proprie.

 

Profilo aziendale di
LUMIA: “L’INNOVAZIONE NEL VETRO DI MURANO CHE SCATURISCE DALLA TRADIZIONE”

Lumia punta su due grandi valori della cultura italiana su cui fonda la sua identità:
la capacità di ideare lampade e lampadari di murano dal profilo altamente estetico, e l’abilità di crearli attraverso l’impiego delle più nobili tradizioni artigianali dei maestri muranesi.

In Lumia sono convinti che solo l’ispirazione e la cura umana di una lampada o un lampadario possono garantire al contempo fascino e unicità.

Questo è il cuore delle lampade decorative per illuminazione da interno che creiamo.

I Maestri Vetrai di Murano che realizzano le collezioni Lumia, sono custodi dell’antica sapienza scoperta e fiorita sull’isola veneziana di Murano e ricercata in tutto il mondo.

Fatti interamente a mano e soffiati a bocca, le lampade ed i lampadiri Lumia sono sempre frutto di un progetto studiato per fare incontrare funzionalità, valore di confort, esigenze decorative.

Lumia è garanzia di lampade e lampadari di Murano 100% Made in Italy.

Leave a Reply