Buschfeld

Buschfeld sta codificando la luce in nuove dimensioni

Al Light + Building di Francoforte, la fiera leader mondiale per l’illuminazione e la tecnologia dei servizi di costruzione, buschfeld presenta i due concetti di illuminazione innovativi Sense System e Freestyler. Entrambi i prodotti aprono opportunità completamente nuove e multidimensionali per la progettazione di spazi interni con la luce. La base di questo è l’ultima tecnologia digitale. Inoltre – questo vale solo per Freestyler – lo sviluppo di nuovi connettori consente la creazione di grandi strutture luminose. Sense System e Freestyler possono essere visti come prodotti personalizzati, come sistemi modulari per soluzioni illuminotecniche, sempre adattabili alle esigenze individuali.
Sense System è la conseguenza digitale del delicato sistema di binari buschfeld LightLight. Si basa sulla tensione di alimentazione a 48 V CC. Pertanto, Sense System offre nuove opzioni per l’illuminazione intelligente e modulare. Un sistema discreto ed esplicito allo stesso tempo: elegantemente semplice e semplice, straordinariamente efficace. Crea scenari luminosi, attiva gli apparecchi individualmente secondo le esigenze, forma strutture complesse luminose in modo ottimale tramite un’app, trasferisci dati e informazioni. Sense System – luce con un senso per l’estetica.

Gli elementi chiave sono le piste slanciate e i nuovi apparecchi a 48 V DC con driver innovativi e un design estremamente compatto. Lungo tutta la pista, faretti di diverse dimensioni e funzioni possono essere facilmente posizionati e controllati digitalmente: tramite smart phone o interruttori a muro Enocean tutti gli apparecchi del sistema Sense possono essere facilmente azionati, oscurati e programmati. È possibile creare scenari di illuminazione complessi, che vanno dall’illuminazione funzionale a quella atmosferica. Inoltre, i sensori di movimento e umidità possono essere collegati in modalità wireless alla rete. Opzioni che sono di particolare rilevanza per gli spazi museali e le chiese. Inoltre, dati come il consumo di energia e il tempo di funzionamento possono essere trasmessi a un computer o uno smartphone. Insieme a un gateway, gli apparecchi Sense System, che sono dotati della tecnologia standard aperta iBeacon, possono essere azionati, programmati o controllati esternamente. Sarà così possibile collegare in rete fino a 32.000 apparecchi all’interno di un edificio.

Sense System ha anche ottenuto punti per il suo design user-friendly. Gli interruttori non hanno bisogno della connessione di cabel o delle batterie. Sono compatibili con altri componenti Enocean già presenti sul mercato e possono essere riprogrammati tramite app in qualsiasi momento. Pertanto, la regolazione individuale è una caratteristica fondamentale di Sense System.

Il nuovo sistema Sense con 48 V si basa sui componenti del sistema LightLight, in modo che l’intera tipologia di prodotto rimanga otticamente invariata: l’estetica di LightLight e Sense System si adattano perfettamente.