zava

Zava porta la luce a Stoccolma

Design, design e ancora più design! Questa è la parola chiave e la fonte di ispirazione di Zava; Il design è l’inizio di un intero mondo di idee e prodotti. Per la prima volta, Zava porta a Stoccolma Furniture & Light Fair (6-10 febbraio 2018) la sua idea di design e i suoi prodotti luminosi, il risultato di una visione che combina design, tecnologia e artigianalità.

Da diversi anni Zava condivide la sua visione e le sue idee di luce con diversi designer, partner in viaggio e interpreti del mondo e la filosofia di ZAVA: dare un volto ad un “know-how” che ha sempre cercato di unire tecnologia, artigianalità e design come la sua vera vocazione del made in Italy. Le competenze di Zava si basano sulla forza innovativa del design e sulla sua capacità di progettare prodotti per tutti per interpretare la loro vita e le esigenze personali. Il materiale elettivo è sempre stato il metallo di cui Zava si ispira con saggezza in combinazione con altri materiali.

A Stoccolma Furniture & Light Fair, Zava presenta alcune delle sue lampade più iconiche.

ANDROMEDA di Paolo Ulian
Questa è una lampada a sospensione che può essere regolata in molti modi diversi. Il suo aspetto può variare a seconda della disposizione dei suoi elementi esagonali / diffusori che possono essere facilmente piegati. Una macchina per il taglio laser taglia un solo foglio di alluminio per produrre gli elementi della lampada senza sprechi.

ARIANNA di Paolo Ulian e Caterina Di Michele
Una lampada che è come una bobina su cui avvolgere o svolgere il cavo elettrico, permettendogli di raggiungere ogni angolo della stanza, e ancora … Realizzato con un pignone industriale per saldatrici.

zavaA-SHADE di Douglas James Design Studio
A-Shade è ispirato a uno stile minimalista, che procede per sottrazione e riduce la forma all’essenzialità senza comprometterne la funzione di illuminazione: una sospensione filiforme con bulbo esposto e luce riflessa che aggiunge una nuova dimensione. Disponibile in un’ampia gamma di colori.

DRIYOS di Delineodesign
Se posso spostare la luce dove voglio, se posso cambiare l’aspetto della stanza facendo rimbalzare la luce ora sul tavolo, sul muro, sul soffitto o sul divano … se posso avere un rapporto diretto con la forma e la funzione dell’oggetto e con le emozioni che l’oggetto è in grado di darmi … quindi posso solo dargli un nome familiare.
 

zavaDRIYOS NAKED di Delineodesign
“Se posso spostare la luce dove voglio, se posso avere un rapporto diretto con la forma e la funzione dell’oggetto e con le emozioni che l’oggetto è in grado di darmi … allora posso solo dargli un nome familiare . ” Colori moda e grande lampadina esposta … così Driyos si trasforma in un gioco nudo con sospesa la sua semplicità formale e colori che consentono combinazioni inusuali.

LADY CAGE di Massimo Rosati
Ispirato alla luce del laboratorio vecchio stile. La ruvida “lampada a gabbia” sfoggia il più classico dei colori e sogna di essere una vera donna. Un vestito nero è un must per l’occasione …

LOOLA di Brogliato Traverso Studio
Un grande cerchio di luce, una forma pura e minimale custodita dal delicato abbraccio dei due anelli che la circondano. Il diffusore migliora la sorgente luminosa a LED ad alta efficienza, alimentata direttamente dalla tensione di rete senza l’uso di un alimentatore / trasformatore. Adatto a qualsiasi tipo di ambiente, Loola è disponibile come sospensione, lampada da soffitto o applique.

NET di Paolo Ulian
Net è una lampada in lamiera d’acciaio con una forte inclinazione scultorea. Il diffusore è realizzato in lamiera d’acciaio piana tagliata al laser.
Può assumere forme semplici e pure per adattarsi a ambienti geometrici e scultorei discreti e minimi o complessi dando carattere e arricchendo case o spazi pubblici. Quando viene acceso proietta un piacevole effetto decorativo sulle pareti. Ci sono anche versioni a sospensione, da terra e da tavolo.

RAGI di Franco Zavarise
Ragi è un sistema di sospensione versatile che consente la ricreazione di più composizioni personalizzate, in termini di numero di punti luce e forma e colori dei vari elementi. I sistemi Ragi possono essere combinati con altre tonalità.

 

zavaRINGS di Valerio Cometti
È una lampada pensata per il contract e più in generale per le grandi installazioni, per dare agli interior designer, ai clienti finali, e più in generale, ai project manager, la possibilità di “disegnare” forme e descrivere liberamente i volumi scultorei, fornendo anelli di luce rigidi ma allo stesso tempo eterei. L’idea è quella di offrire un concetto di progetto, creando un alfabeto semplice, fatto di diversi diametri e percorso senza luce per poter comporre queste “lettere” con grande inventiva e creare installazioni di grande impatto. I LED sono perfettamente adatti a questo esercizio di geometria e luce.