Progettata da Martín Azúa per Vibia, la collezione HALO rappresenta la perfetta fusione di luce e materia. Alimentato da LED che rimangono invisibili all’interno dei loro stampi semplici e traslucidi, la luce scorre liberamente dalla sua sorgente.
HALO è fissato al soffitto da corde poco appariscenti, evocando l’aspetto di mobili artistici che fluttuano nello spazio, ariosi ed eterei, con un sottile senso del movimento.
La natura offre al designer basco, ora residente a Barcellona, la sua grande fonte di ispirazione. “Non solo in termini di estetica, ma anche in termini di strategia.” Con questa attitudine verso il mondo naturale non sorprende che la sua citazione preferita appartiene ai T.S. Elliot; “Fare la cosa utile, dire la cosa coraggiosa, contemplare la bellezza.”
Disponibile in quattro composizioni lineari o circolari, può essere personalizzato in infinite configurazioni per adattarsi a una miriade di spazi.
Nella galleria d’arte HS 90 Degrees di Beirut, in Libano, HALO LINEAR è dispiegato in gruppi disparati lungo una parete del layout in stile loft. Sospeso su una fila di banchi, rompe lo spazio espansivo, le forme astratte che evocano opere scultoree che si adattano perfettamente all’ambientazione.
Nel business center Clever Park a Ekaterinburg, in Russia, un’installazione di HALO LINEAL fornisce un punto focale drammatico nella lobby minimalista. I bastoncini disposti su angoli frastagliati richiamano la scrivania in stile cubista sottostante, proiettando ombre incrociate nella stanza e creando l’illusione della luce che salta da un’asta all’altra.
In una residenza privata a Perugia, in Italia, HALO CIRCULAR genera due anelli gemelli di luce uniforme e fissa il piano minimalista a pianta aperta. Sospese come costellazioni nel cielo notturno, le forme sferiche offrono una sensibilità organica e celestiale, la sua forma arrotondata rispecchia le dolci curve del muro di cemento.
VIBIA ha sede a Barcellona (SPAGNA), un luogo di cultura del design coltivato e un importante cluster di conoscenze, in cui sono stati in grado di incanalare le capacità dei loro fornitori industriali e di servizi e costruire un team di persone di alto livello.
Tutti gli individui cercano i loro spazi e ogni spazio dice qualcosa sulla persona che lo ha creato, chi lo possiede, chi vive in esso, chi lo gode … L’illuminazione contribuisce a qualsiasi spazio nella misura in cui influenza il suo aspetto, la sua atmosfera e il sentimenti che crea.
La luce è una delle forze primarie che hanno plasmato il mondo così come lo conosciamo e il suo potere creativo è ora utilizzato per creare un intero mondo di microuniversi personalizzati.
La missione di VIBIA è di rendere più facile per tutti identificarsi nello spazio circostante fornendo la giusta illuminazione e ispirando le capacità creative e il buon gusto sia dei consumatori che dei professionisti dell’architettura e degli interni e dell’illuminazione con una gamma unica di prodotti di illuminazione.
VIBIA si evolve studiando e comprendendo come le persone vivono nei loro spazi, sorprendendoli con le giuste proposte – spesso inaspettate – per contribuire a creare i sentimenti desiderati.