Come illuminare un salotto principesco

salottorosso_musMorpurgoTs

L’illuminazione della propria abitazione è come il cuore per la nostra vita, vale a dire fondamentale. Si, perché ci si può impegnare al massimo arredando la casa come un palazzo, con mobili di valore inestimabile, ma se l’illuminazione non è stata scelta e studiata a modo tutto ciò che ci circonda perde valore ed anche bellezza. Spesso si commette l’errore di dire che una fonte di luce vale l’altra poiché tutte danno lo stesso lo stesso risultato, ovvero illuminare, invece è una convinzione sbagliata perché tra un semplice lampadario, un applique, dei faretti e un meraviglioso lampadario di cristallo a gocce, c’è una differenza enorme.

Non serve per forza accenderlo e usarlo, anche da spento è un elemento d’arredo capace di togliere il fiato, così come anche il suo prezzo in molti casi, ma se si tiene all’eleganza, il prezzo è solo un numero e poco importa se si vuole ottenere uno splendido risultato. Ovviamente il lampadario di cristallo a gocce, non sarà adatto ad una stanza come la cucina, bensì al salotto oppure al corridoio per accogliere in maniera elegante i propri ospiti. La collocazione perfetta per un lampadario principesco è in un salotto arredato con mobili in legno chiaro, che sia un tavolo di grandi dimensioni, delle sedie e dei divani vintage anch’essi in legno. Lo stile vintage è perfetto per questi lampadari poiché risalta la bellezza delle gocce di cristallo pendenti soprattutto se non sono cristalli colorati ma trasparenti arricchiti infine da fili di perle, chic ed eleganti.

Adesso immaginiamo di dare una festa o di invitare a casa degli ospiti per una cena importante, il lampadario di cristallo farà la sua parte per rendere tutto incantevole e dare la possibilità di assistere ad uno scenario meraviglioso, uno spettacolo di luci che non ha equali. Risultato che ovviamente non si potrebbe ottenere con un corpo illuminante più semplice.