L’ingresso di casa propria è come un biglietto da visita perchè rappresenta tutto il resto della casa così come una vetrina espone le cose più belle di un negozio. Se appena entrati si respira aria di eleganza e accoglienza, qualsiasi altra stanza avrà lo stesso stile, quindi è bene fare una buona impressione su chi entra puntando sull’aspetto estetico dell’ingresso che sia un corridoio o una piccola stanza. Una delle cose più importanti per fare colpo sugli ospiti è l’illuminazione, ma come illuminare per ottenere un risultato all’altezza delle proprie aspettative? La scelta della fonte di luce è importantissima per cui il consiglio migliore che posso dare è quello di andare verso un lampadario di cristallo a gocce.
Se l’ingresso di casa è bianco, sia per quanto riguarda le pareti, che anche per i mobili, il lampadario di cristallo deve essere necessariamente composto da una struttura di plastica bianca e vetro con delle gocce trasparenti pronte a dare luce e creare uno spettacolo di colori riflesso sulle pareti, valorizzando il tutto in maniera semplice e senza eccedere. In base alla grandezza dell’ingresso e all’altezza del soffitto poi si andrà a scegliere il modello specifico. Per un ingresso di piccole dimensioni con il soffitto alto, è perfetto un lampadario di cristallo piccolo con delle bellissime gocce trasparenti pendenti, mentre se si ha molto spazio libero a disposizione, si può anche eccedere acquistandone uno grande al quale affiancare una lampada da terra o da tavolo dello stesso stile e colore.
L’unico consiglio che si può dare a riguardo è di fare attenzione alla cura perché i cristalli del lampadario si sporcano facilmente e quindi necessitano di pulizia costante quasi giornaliera, altrimenti si possono rovinare, macchiare o comunque non essere in grado di offrire uno spettacolo di luci che sia alla loro altezza.