Quali sono gli stili principali per le lampade da terra? Ecco una piccola esplorazione relativa agli stili.
Quando si sceglie una lampada da terra moderna, si deve fare i conti con lo stile di arredamento complessivo della stanza che la lampada da terra andrà a occupare. Non solo, ma esistono miriadi di sfumature di stile da fronteggiare. A titolo esemplificativo queste miriadi di sfumature possono essere ridotte a 5. Ecco quali.
1. Lampade da terra con cristalli pendenti. Si tratta di complementi adatti soprattutto a chi si trova in un segmento d’età dai 40-45 anni in su. A meno che non si abbia una casa in stile classico e allora sono adatti a tutte le età.
2. Lampade da terra in stile etnico. Queste sono pensate soprattutto per i giovani o per coloro che amano l’esotico, il mistero e i viaggi.
3.Lampade da terra dal design molto caratterizzato. Qui intendiamo i veri e propri miti del design, come Arco di Flos per esempio: queste lampade possono essere gradite dagli amanti di una casa estremamente raffinata.
4. Lampade da terra classiche. Esistono delle forme di lampade da terra, sempre di design, ma dalle linee più classiche, meno caratterizzanti e “d’impatto”: sono per coloro che vogliono coniugare bellezza, qualità ma anche funzionalità.
5. Lampade da terra senza la piantana. Sono delle novità assolute del design perché nate da pochi decenni: sono dedicate agli esterni e a coloro che desiderano qualcosa di insolito per i propri interni.