Vistosi, la bellezza del design al Grande Fratello

I programmi televisivi, si sa, sono curatissimi nei minimi dettagli, in particolare i reality show, quelli che fanno attaccare lo spettatore al video 24 ore su 24. Come il Grande Fratello per esempio: e nella casa di quest’anno spiccano anche delle lampade di Vistosi.

vistosi-marble-tavolo

Il dettaglio è importante, per essere alla moda, per differenziarsi. E da sempre il Grande Fratello è maestro nella cura dei particolari di design che piazza nella casa più spiata d’Italia: quest’anno fanno capolino le lampade di Vistosi e rimarcare quella che è ormai una tradizione consolidata e che riguarda tutto l’arredamento, non solo i complementi per l’illuminazione.

Le lampade di Vistosi rappresentano qualcosa di molto importante nel panorama del design italiano. Vetrerie Vistosi nasce infatti in provincia di Treviso nel 2011 e si caratterizza da subito come un’azienda attenta all’ambiente e alle eccellenze del territorio. Il primo materiale cui ancora oggi l’azienda fa riferimento è il pregevole vetro di Murano, un materiale d’artigianato che rappresenta bellezza e funzionalità al tempo stesso.

La lavorazione del vetro soffiato è senza piombo e questo non solo dà una mano all’ambienta, ma rende il vetro con cui le lampade sono fatte più trasparente e brillante. Accanto al vetro soffiato ci si avvale dell’acciaio inox, che assicura la durata del prodotto nel tempo.