Luce e ventilatore in un solo complemento per l’illuminazione

Luce e ventilazione insieme, l’esempio di Soffio Eco di Italexport.

soffio_eco

Il risparmio non ha mai una connotazione negativa se serve a ottimizzare le risorse a disposizione. Cioè quando parliamo di risparmio energetico per esempio o di risparmio nello spazio. I ventilatori a sospensione compendiano entrambi questi vantaggi, perché forniscono insieme illuminazione e ventilazione.

Un buon esempio di risparmio sull’illuminazione, in quanto si tratta anche di illuminazione a led, e di ventilazione viene da Soffio Eco, un lampadario a sospensione di Italexport. Questo complemento per l’illuminazione è composto da una struttura in metallo verniciato con polveri epossidiche. Inoltre, a parte, il complemento può disporre di un trasmettitore e ricevitore a infrarossi.

Il bello di questo ventilatore a sospensione è il design, colorato e allegro, mai aggressivo. A caratterizzare il design nell’illuminazione e nella ventilazione di Soffio Eco è una vera e propria alchimia di stile, un delicato equilibrio di forme in un modello armonico, dalle linee morbide e tondeggianti.

Si tratta di un complemento per l’illuminazione e la ventilazione perfetto per le case al mare o le case in campagna. Se lo si acquista per una casa di città, va bene con una arredamento moderno e colorato, in particolare per camere come la cucina e la stanza da letto dei più piccini.