San Valentino: idee regalo in tema illuminazione

La casa è il regno di ognuno. Oppure è il regno che alcune persone hanno ritagliato per due o per un numero più grande di persone. Per questa ragione, un regalo in tema illuminazione per San Valentino può essere l’ideale.

lampadario_moderno_tessuto_zebrato_olux2

Ci sono molti modi per esprimere l’amore. Una carezza al momento giusto, tenersi la mano, un sorriso e uno sguardo. Poi ci sono determinati passaggi di rito, come il San Valentino, in cui ci si cerca di esprimere anche attraverso un dono: e allora perché non optare per un complemento per l’illuminazione come dono? Può apparire come una scelta insolita ma non lo è: ognuno di noi vive la propria casa con intensità, ama cambiare ogni tanto dei piccoli dettagli, prendersene cura.

Per scegliere una lampada o un qualunque complemento per l’illuminazione come dono bisogna intanto conoscere il modo in cui la persona amata ha arredato la propria casa. Ma quando si vive insieme questa è decisamente la parte più facile. Inoltre bisogna conoscere i gusti della persona amata: per esempio, se noi scegliamo una lampada con paralume in fantasia animalier per una persona che non ama questo tipo di fantasia, il regalo non sarà esattamente gradito.

Partiamo da un presupposto: tutte le lampade di design sono vincenti, se raccontano qualcosa di chi regala e si sposano con il gusto di chi riceve. Per tutto il resto, basta affidarsi all’istinto di fare un regalo che resterà nel tempo e – si spera – resisterà anche e soprattutto alle mode. Un po’ come qualunque relazione.