SALA DA PRANZO MODERN VINTAGE: SPUNTI UTILI PER ILLUMINARE GLI INTERNI DELLA VOSTRA SALA DA PRANZO

La sala da pranzo è da sempre un luogo di incontro, di incanto, di atmosfere senza tempo…  Nelle case d’ultima generazione predomina il modern vintage: vintage significa “prediletto in passato”.   Oggetti vintage sono elementi di arredo con una storia, un passato di successo e che, proprio per un fascino che già hanno dimostrato di avere anni fa, possono ritornare ed essere scelti e amati ancora oggi.  Al modern vintage è legato il design d’interni, mai stanco di reinventare e reinventarsi. Lampade anni 50, pezzi di arredo liberty e restyling di antiquariato consentono di dare un tocco estremamente curioso e di contrasto all’abitazione moderna vivacizzandone gli arredi e consentendone un continuo aggiornamento stilistico.

Ci sono diversi tipi di vintage, poiché tanti  e differenti sono i “passati” che vengono reinterpretati!C’è chi, in chiave moderna, celebra il ritorno al liberty, e c’è chi adora il vintage anni 50…

Un’illuminazione d’interni che voglia contribuire ad una sala da pranzo in perfetto stile modern – vintage deve, allora, scegliere un lampadario caratteristico, adeguato a seconda delle esigenze della sala!

Quali lampade si possono abbinare per illuminare la sala da pranzo in stile modern vintage?

ILLUMINAZIONE PER SALA DA PRANZO POP-VINTAGE STYLE

Se la vostra casa è in stile liberty, occorre una lampada che mixi vintage e pop!

Un lampadario di cristallo, in un contesto moderno-liberty, crea un effetto vintage davvero straordinario, dona carattere all’ambiente, lo arricchisce e  la sua eleganza e il fascino oltre tempo incanta gli occhi e rallegra il cuore.

Un lampadario in cristallo Colori Vnenziani Blu  Albani Lighning , ad esempio, può dare vita a un mix moderno e originale, se posto a illuminare un un tavolo blu elettrico!

 

 

 

 

ILLUMINAZIONE PER SALA DA PRANZO LIBERTY STYLE

Splendide alternative, poi, per una sala da pranzo in perfetto stile liberty, anche le lampade Perenz in vetro Tiffany: lampade che, senza costi eccessivi, arricchiranno la vostra illuminazione interna introducendo un elemento d’arredo liberty e di design.

 

Casa di produzione: Perenz

Designer: perenz team

prezzo: 457 c.a.

SALA DA PRANZO ALTERNATIVE VINTAGE

Lampadario Albani Light

 

 

 

 

ILLUMINAZIONE INTERNI SALA DA PRANZO VINTAGE- ANNI 50

Collezione: Roary

Designer: Olux team

Casa di produzione: Olux

Prezzo: 450 euro.

 

 

 

 

 APPUNTAMENTI IMPERDIBILI IN GIRO PER IL MONDO…PER GLI AMANTI DEL DESIGN!!!

A Bologna, dal 23 al 27 settembre: l’industria della ceramica si incontra a Bologna dal 23 al 27 settembre, in occasione del Cersaie, uno dei principali eventi internazionali del settore.La fiera bolognese negli ultimi anni è stata occasione di riflessioni importanti sul mondo del design.

A Vienna appuntamenti imperdibili nella settimana del Design, in calendario dal 27 settembre 6 ottobre.

Nel mese di ottobre, fondamentale occasione per le aziende dell’arredo made in Italy, è l’appuntamento con I saloni WorldWide Moscow in programma dal 16 al 19 ottobre.  I saloni si tengono, non a caso, in contemporanea con la Moscow Design Week (11-17 ottobre).

Leave a Reply