Illuminazione d’interni NEWS: Light Focus 2011 dal tema Il Lighting Designer e le nuove tecnologie, Milano, 14 e 15 aprile 2011

Nella Fiera Milano, Rho – Centro Congressi, presso le sale Libra e Sagittarius
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00 ci saranno due giornate davvero imperdibili, per gli appassionati del Light Design…

Per prepararci al grandissimo evento internazionale dedicato all’illuminazione, ovvero Euroluce, anche per questo anno l’associazione Professional Lighting Designers’ , PLDA , in collaborazione con l’Associazione Professionisti dell’Illuminazione , APIL , presentano il convegno internazionale Light Focus che si terrà nei giorni 14 e 15 aprile 2011.
Gli incontri saranno svolti seguendo il tema del “Il Lighting Designer e le nuove tecnologie”. Il desiderio è quello di offrire e mostrare il costante sviluppo e aggiornamento professionale dei progettisti e degli architetti d’illuminotecnica.

La figura dell’Architectural Lighting Designer  è ogni anno in continua crescita, e tale professione si arricchisce di prestigio e onorevolezza. Poiché non è tuttora una tipologia di lavoro ben definita e riconosciuta, è necessario andare a fondo e comprenderne le reali potenzialità e valori.

Il Light Focus on Milan di quest’anno vuole proprio determinarne i confini e i caratteri  che la specificano. Gli incontri saranno infatti tutti dedicati alla progettazione dell’illuminazione architettonica e della professione di lighting designer, dando di esse alcuni esempi e raccontando gli eventi e i fatti più degni di nota.

.
Sarà possibile consultarne il programma dettagliato tra pochi giorni.

.Cos’è Euroluce 2011? Breve Approfondimento.

Euroluce è la manifestazione di riferimento internazionale per il settore Luce che presenta un’altissima offerta merceologica di elevata qualità. Euroluce è inoltre da anni il punto di riferimento  per il settore del design: qui l’innovazione tecnologica riesce a fondersi perfettamente a quella stilistica.

Euroluce è situata in alcuni spazi strategici della Fiera Milano-Rho, e precisamente tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud. Occupa oltre 40.000 metri quadrati di sola luce divisi in 4 padiglioni monoplanari collegati tra loro – 9-11 e 13-15 .

Da sottolineare l’impianto pensato con assoluta razionalità per poter permettere agli operatori delle visite facili.

Euroluce è inoltre in sinergia con il SaloneUfficio, che per la prima volta si troverà quest’anno nei padiglioni antistanti. Questa nuova posizione permetterà di aumentare ancora di più  l’offerta, soprattutto a livello di progetto e contract

Euroluce è una manifestazione unica nel suo genere, in grado di coinvolgere e richiamare a sé un numero vastissimo di visitatori. Si sono contati negli anni precedente 308.000  fra architetti, progettisti, interior decorator, lighting designer, facility manager, contract manager, prescrittori d’acquisto, grossisti, rivenditori specializzati, senza scordare gli operatori del settore contract, quasi 5.000 giornalisti

Infine proprio il 2011 l’appuntamento si fa ancora più imperdibile: Euroluce festeggerà infatti, insieme agli altri collaboratori, tutti uniti nella Fiera, i 50 anni del Salone Internazionale del Mobile

Leave a Reply