Voglia di Corallo? Voglia di MC Luce!

Per un’illuminazione di interni davvero vivace e inusuale, dal sapore di mare, MC Luce ha pensato di creare una linea di lampade dedicata proprio a lui, il Corallo, la colonia di animali rinomata per le sue famigerate aggregazioni nelle tropicali barriere coralline. La linea di MC Luce mostra delle lampade che rimandano nelle fattezze a uno dei più famosi prodotti di scambio dell’antichità, tanto da esser chiamato anche “oro rosso”. La Linea Corallo, ottima per l’illuminazione di interni eleganti e di classe, è una linea prestigiosa e fantasiosa, come già il nome ci suggerisce. Dal greco, il significato di Corallo è “animale a forma di fiore”.  Fin dagli inizi, infatti, gli antichi non seppero bene spiegarne le origini, attribuendogli la fama di minerale o pianta marina. Solo nel 1723 un medico di Marsiglia Andrea Peyssonel comprese che il corallo non apparteneva né all’una né all’altra specie, nonostante  l’affascinante caratteristica di diventare duro come la pietra una volta estratto dal mare. Egli scoprì che il corallo in realtà è appunto un animale. La nostra collezione di lampade per l’Illuminazione d’interni, richiama le forme di questa originalissima colonia di minuscoli celenterati simili a dei polipetti. I ramett-polipini, nel nostro lampadario sono in realtà molto più sottili che quelli naturali, e realizzati in metallo. Tuttavia, come i minuscoli animali, sembrano anch’essi lasciarsi dolcemente ondeggiare, sospesi al soffitto.

L’effetto che si crea è davvero suggestivo: per gli amanti del mare e delle sue incredibili meraviglie, questo set di lampade d’Illuminazione d’Interni risulta davvero imperdibile!

Della Collezione Corallo di MC  Luce fanno parte, oltre alla plafoneria, la lampada a sospensione, da terra e da tavolo.  

Breve storia della Marino Cristal S.p.A. – notizie tratte dalla rete – è una società leader nel mercato dell’illuminazione, d’interni ed esterni, di diritto sammarinese. Si sviluppa a partire dalla distribuzione della lampada a sospensione in stile classico Bohemia, nel 1983. Negli anni successivi si propone di ampliare la sua risposta commerciale. Incomincia ad accrescere il suo mercato. Offre le lampadine nelle loro differenti tipologie, sceglie per questo settore dei marchi fedeli a due precise norme comuni: altissima qualità ed elevata economicità. Col passare del tempo tale specifico settore avanza e accresce  la sua differenziata offerta di articoli. I nuovi termini chiave, che si aggiungono agli altri principi, sono: risparmio energetico e basso impatto ambientale.

Ciò avviene nel rispetto e nella sequela delle disposizioni legislative che vengono dettate a livello internazionale. La Marino Cristal non solo le fa proprie ma cambia la filosofia aziendale e adegua a queste regole la sua personale  sensibilità.

Il bagaglio dei suoi prodotti si fa sempre più carico, fino a che, negli ultimi anni, la società decide di dedicarsi all’illuminazione d’interni decorativa. Quest’ultima si distingue dalle altre per il carattere più spiccatamente stilistico e moderno: i suoi prodotti sono gingilli d’arredo, frutto di un attento studio rivolto al design d’ultima generazione. I prodotti di design vengono identificati dallo specifico marchio MC Luce. 

Altri due marchi dell’azienda sono Homega e Logica.

Homega si dedica specificatamente a prodotti per illuminazione da esterni, col compito di unire l’efficienza luminosa e la competitività di prezzo.

 Logica invece è il settore destinato ad articoli di illuminazione tecnica. Sono prodotti dedicati all’illuminazione d’interni di esercizi commerciali, che però risultano ottimi strumenti anche d’illuminazione domestica.

 

 

Dettagli tecnici della Lampada a sospensione Corallo di MC Luce (breve descrizione, materiali, colori, finiture)

Struttura in metallo cromato, raggi luminosi esterni.

Lampadine: 8 12V G4 max 20 WW
Dimensioni: L 82 cm – H 23 cm

Leave a Reply