Con “Ecovision4″ Phlips diventa ” 100% eco-compatibile”

Dal sito:

“Dal 1994, abbiamo messo in atto molti miglioramenti delle nostre principali prassi aziendali, volte alla tutela dell’ambiente, attraverso una serie di programmi d’azione. Ora, ci siamo posti obiettivi ancora più ambiziosi con il nostro quarto programma EcoVision, lanciato nel 2007

L’ultimo programma EcoVision si concentra sulla riduzione del consumo di energia dei prodotti e degli stabilimenti di produzione. Con EcoVision4, ci siamo impegnati al raggiungimento dei seguenti traguardi per il 2012:

 

• Generare il 30% delle entrate totali da prodotti ecocompatibili (nel 2006 raggiungevano il 15%).
• Raddoppiare gli investimenti in innovazioni ecocompatibili fino a 1 miliardo di euro.
• Incrementare ulteriormente del 25% l’efficienza energetica delle nostre procedure operative.
 
I prodotti ecocompatibili Philips contribuiscono a un significativo miglioramento in diversi ambiti che coinvolgono clienti, gli utenti e la società in generale: consumo di energia, packaging, sostanze nocive, peso, riciclaggio e affidabilità nel corso del ciclo di vita.

“I grandi cambiamenti partono dalle piccole cose”
Gerard Kleisterlee, Presidente e CEO di Philips, ha affermato in una lettera ai dipendenti: “Crediamo che i grandi cambiamenti partano dalle piccole cose e che ognuno di noi debba contribuire alla salvaguardia del pianeta. Siamo anzi convinti che le aziende che riescono a combinare i principi di crescita economica con la tutela dell’ambiente risulteranno vincenti nel prossimo futuro e saranno in grado di offrire vantaggi a lungo termine sia ai dipendenti che ai clienti, partner e azionisti.”
Questi obiettivi implicano la scelta di sistemi di illuminazione a risparmio energetico per i nostri uffici e ulteriori riduzioni delle emissioni di gas responsabili dell’effetto serra nei nostri processi produttivi e nella distribuzione. Oltre a ciò, abbiamo chiesto il sostegno dei nostri dipendenti perché ogni giorno, nello svolgimento del loro lavoro, mantengano comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente.

 

Sotto: la lampada “Living Colors”, 100% ecocompatibile in una delle… diecimila versioni in commercio

 

Leave a Reply